La Madenit nata nel 2013 con il supporto del servizio Mip della Provincia di Torino, si propone come partner che supporta sia il servizio alle imprese che il commercio elettronico al dettaglio e ha come mission aziendale quella di promuovere e vendere, tramite la rete internet, prodotti di manifattura italiana, gestendo la vendita in ogni singola fase, offrendosi alle aziende produttrici e negozianti come partner unico per la vendita online.

Il progetto consiste nella creazione di un portale web in cui sono presenti tutti i prodotti delle aziende italiane che vorranno aderire, in poche parole un Megastore del Made in Italy. Il sito offre un servizio all’avanguardia nel panorama italiano del dropshipping, innovativo sistema di vendita che si sviluppa attraverso una rete nazionale di produttori ufficiali e certificati che utilizzano il sito Madenit come loro canale commerciale online.

Ottimizzare la politica dei prezzi, perché si tratta di una vendita diretta tra produttore e consumatore, é uno degli obiettivi primari; a differenza della catena classica dei vari intermediari, nel caso di Madenit c'è solo l'intermediazione della stessa. Lo sforzo maggiore sarà quello di avere sia all'interno del sito, sia nel contatto con gli interlocutori chiarezza espositiva e semplicità di accesso alle informazioni, affidabilità dovuta al costante lavoro degli esperti, la disponibilità e la velocità nel dare risposta alle richieste. E' previsto uno spazio dedicato alle opinioni degli utenti relativamente al servizio offerto, che oltre a rendere partecipe il consumatore, aiuta i nuovi utenti a farsi un’idea della qualità del sito, attraverso il blog, in cui saranno presenti eventi e info su nuove iniziative con lo stimolo al commento per raccogliere eventuali spunti dagli utenti e dar loro la possibilità di confrontarsi.

Madenit offre condizioni di vendita chiare e garantite, assistenza in caso di merce difettosa o spedizione danneggiata, ovviamente il diritto di recesso, e tempi di rimborso celeri.